Utility Gas

Servizi Gas

I Nostri servizi Gas


Il consumo mondiale di gas naturale è in costante aumento. In particolare, la forte richiesta dell’area asiatica e la continua evoluzione del mercato europeo incidono in maniera considerevole sulle politiche dei Paesi produttori e sulla formulazione dei nuovi progetti.




Inoltre, i problemi legati all’estrazione e al trasporto del gas producono un consistente impatto ambientale e la disponibilità delle scorte accende il dibattito sulle reti di gestione e la loro indipendenza strutturale.

Il settore del gas naturale è stato oggetto di una rilevante regolamentazione sia a livello comunitario che nazionale. In particolare, il processo di regolamentazione è stato avviato a livello europeo dalla Direttiva Gas (Direttiva 98/30/CE del Parlamento e del Consiglio Europeo del 22 giugno 1998) che reca le norme comuni per il trasporto, la distribuzione, la fornitura e lo stoccaggio di questa risorsa. 

La Direttiva Gas è stata recepita in Italia nel 2000, con il decreto legislativo del 23 maggio, conosciuto come decreto Letta. Questo decreto, nel dare attuazione alla direttiva, ha introdotto nel mercato del gas italiano una normativa finalizzata a una più ampia liberalizzazione del mercato.
Il consumatore inizia a prendere coscienza in questo scenario inedito e l’atteggiamento da fruitore passivo delle attività di fornitura diventa quindi sempre più obsoleto. 

L’adeguamento di strutture e impianti per l’ottimizzazione dei consumi, l’attenzione ai costi e ad un giusto impiego di risorse incontrano per la prima volta il bisogno di garantire un futuro sempre più sostenibile alle generazioni future.

Grazie ad un rapporto di collaborazione aperto e trasparente con My Utility il cliente può finalmente incidere positivamente sulle scelte strategiche, avere l’accesso alle giuste informazioni e profilare correttamente le caratteristiche del punto di riconsegna sono solo il primo passo verso una gestione consapevole ed oculata.

Lunedì
9:00 am – 5:00 pm
Martedì
9:00 am – 5:00 pm
Mercoledì
9:00 am – 5:00 pm
Giovedì
9:00 am – 5:00 pm
Venerdì
9:00 am – 5:00 pm
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Gas

L’attività di consulenza relativa alla fruizione dei servizi prelievo del gas naturale viene erogata attraverso un’analisi condivisa delle esigenze specifiche del cliente e delle caratteristiche tecniche dei luoghi di fornitura.

Gestione delle forniture 

Il ventaglio di servizi offerto da My Utility consente di avere supporto immediato e gratuito nella gestione di tutte la casistiche relative alla straordinaria amministrazione.
Volture – Aperture – Spostamento del Contatore – Chiusure, nel ciclo di vita delle utenze relative al gas naturale esistono delle attività di fondamentale importanza.
La mancata voltura del Pdr ad un nuovo inquilino potrebbe innescare emorragie economiche inutili, in questi casi il presidio costante ci consente di affiancare il cliente con tempestività, anticipare la giusta analisi e condividere la soluzione più idonea.
Nella gestione autonoma del parco forniture la comprensione delle modalità con cui gestire questi eventi richiede l’impiego di ingenti risorse umane ed economiche a carico dell’utente, grazie al supporto dei nostri specialisti il cliente ottiene invece la possibilità di individuare il percorso più efficace per le proprie esigenze, evitando sorprese non gradite e ottimizzando i costi.

Cluster Cliente.

Una delle prime fasi del nostro supporto si compendia nel condividere con l’interlocutore la mole annua dei consumi effettuati, la tipologia di segmento a cui appartiene e quali iniziative esistono sul mercato per quella categoria di cliente.
Ad oggi sono ancora poche le Aziende che hanno eseguito uno studio di fattibilità per comprendere se, nel loro caso, possa convenire un rifacimento degli infissi o l’impiego delle pompe di calore, magari alimentate da un impianto fotovoltaico. In alcuni casi peraltro, l’incidenza dei costi per la fornitura di gas naturale può arrivare anche fino al 50% del totale spese annue. 
Con My Utility il cliente trova il partner ideale per imparare ad implementare una gestione più estesa e trasversale dell’utenza. 

Analisi dei consumi.

Alcuni degli elementi imprescindibili previsti dal percorso di affiancamento sono l’analisi della curva dei consumi ed il confronto con i cluster di riferimento, la condivisione dei dati che ne emergono consente di comprendere quali strategie adottare per minimizzare i consumi.
Ancora ad oggi non è purtroppo raro trovare un impresa con consumi importanti che non abbia ammodernato i locali in termini di coibentazione o che non abbia implementato le pompe di calore negli ambienti di maggiore cubatura. 
In questo caso una corretta pianificazione delle attività di ammodernamento dei locali, ed una costante manutenzione delle tariffe potrebbero far ottener dei parametri di saving inattesi, anche oltre il 50% del costo annuale.


Consulenza per le Aziende

Mettiti subito in contatto
Gratuitamente
con un Consulente
My Utility

Consulenza per Casa

Mettiti subito in contatto
Gratuitamente
con un Consulente
My Utility

Soluzioni alternative

Mettiti subito in contatto
Gratuitamente
con un Consulente
My Utility

“… The professionalism of Neve solar panels company is absolutely fantastic. Many thanks for a great service!…”

Albert James

Client

HAI DOMANDE?

Domande frequenti

Puoi visitare la mia azienda / casa?

Certo, possiamo fissare un'incontro on-site cliente, 
il nostro servizio di consulenza non prevede costi.

Quali offerte Telefoniche puoi fare?

Operiamo con i migliori player della telefonia Fissa, Mobile e Dati.
Possiamo offrire soluzioni dedicate o a scaffale come Fibra ottica – 4G a tutti i clienti Italia Privati e Aziende.


Quanto costa cambiare fornitore?

Non ci sono costi per il cambio fornitore, se non rate di recesso anticipate relative ad apparati telefonici in comodato d'uso. Analizzeremo i tuoi attuali contratti aiutandoti ad evincere eventuali penali o vincoli contrattuali.



Jason Vickens

Eco Consulente


(081) 1149-5421