Telecomunicazioni

I Nostri Servizi
Telecomunicazioni

Aiutiamo le aziende e le famiglie a diventare efficienti nelle telecomunicazioni fisse e mobili.

In un mondo dove lo scambio di informazioni e la capacità di comunicare diventano sempre più importanti My Utility consente al cliente di dimensionare correttamente i propri servizi di telefonia, bilanciando tra necessità operative ed economiche.

Grazie ad un unico ed esperto interlocutore si potrà dialogare con i gestori più importanti ed avere accesso alle tariffe più competitive per servizi di telecomunicazione confezionati esclusivamente su misura.

Lunedì
9:00 am – 5:00 pm
Martedì
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Mercoledì
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Giovedì
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Venerdì
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Sabato
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Domenica
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Soluzioni Personalizzate

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Massima ottimizzazione

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Mantenimento nel tempo

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63%
RIDUZIONE COSTI
+33%
EFFICENTAMENTO
98%
SODDISFAZIONE CLIENTI

Soluzioni Personalizzate

L’attività di consulenza relativa alla fruizione di servizi di Telecomunicazioni viene erogata attraverso una costante attenzione alle esigenze specifiche del cliente ed un metodo operativo che consente di ottimizzare costi e processi.

  • Analisi situazionale relativa alle esigenze operative del cliente.

Ogni cliente ha una storicità e delle caratteristiche ben precise, prima di vagliare qualunque ipotesi bisogna comprendere esattamente in quale contesto opera e quali sono le sue REALI necessità.

Nella scelta di una sim ad esempio bisogna tener conto del territorio in cui opera il cliente, verso quali direttrici effettua le chiamate, con che durata e qual’è la possibile necessità di accesso al traffico dati. La combinazione di questi fattori può determinare costi di esercizio pari al doppio o al triplo rispetto a quelli che si avrebbero con una vestizione adeguata della sim.

  • Analisi tecnica e strutturale della tecnologia in uso e dei costi sostenuti dal cliente.

La comprensione tecnica e strutturale della tecnologia utilizzata ci consente di valutare se potenziare o meno la linea dati o se modificare la quantità di linee disponibili. L’incrocio di queste informazioni con l’analisi della fattura emessa dall’attuale operatore rende più visibili le aree di miglioramento e le eventuali criticità.

  • Studio di fattibilità sul potenziale tecnico e tecnologico geolocalizzato.

Comunemente la telefonia viene commercializzata a punto prezzo ma in realtà, prima di parlare di qualunque tariffa, bisognerebbe controllare il grado di copertura e la tecnologia disponibile al civico del cliente, integrando nell’analisi tutte le specifiche tecniche che richiede la struttura della sede da servire.

Ad oggi in Italia fin troppe aziende lavorano con una quantità di linee telefoniche maggiore del necessario, con connessioni sottodimensionate o nettamente sovradimensionate rispetto al reale utilizzo. Pianificare il giusto assetto diventa quindi strategico, sia per non pagare inutilmente dei costi superflui sia per rendere più competitiva la struttura della sede che utilizza quella trasmissione dati.

  • Preventivazione della soluzione tecnico economica su misura
    con ottimizzazione del balance nel rapporto qualità/prezzo.
rapporto clienti

Rapporto con il Cliente


Nel rapporto con il cliente My Utility mette a disposizione la propria expertise per consigliare la soluzione realmente più efficace ed efficiente, un insieme di servizi e di tecnologie adeguate alle vere necessità della sua struttura.
Il processo di generazione dei preventivi avviene in stretta condivisione con il cliente, dall’analisi congiunta di tutti i parametri fino all’individuazione corretta dei bisogni, con lo scopo di dotare gli strumenti idonei e al giusto costo


Condivisione con il cliente delle modalità con cui calcolare il ROI dell’attività da intraprendere.


Il processo di valutazione delle iniziative da intraprendere prevede la condivisione con il cliente delle modalità con cui individuare il saldo corretto del vantaggio economico che potrebbe conseguire.
La conoscenza approfondita delle specifiche contrattuali di mercato ci consente di avvisare puntualmente il cliente della presenza di eventuali penali, costi amministrativi o spese per la restituzione degli apparati. 
Grazie a queste informazioni possiamo determinare con certezza quando e come effettuare un intervento correttivo, conoscendo l’esatto ammontare dei costi, dei tempi necessari al loro rientro e del saving ottenibile per anno di esercizio.


Supporto H24 in tutte le fasi del pre e post-vendita senza limiti di tempo.


L’attività di consulenza gratuita da parte di My Utlility prevede un percorso condiviso, dove il cliente trova un supporto competente e costante con cui gestire i rapporti con gli operatori.
La comunicazione di variazione della ragione sociale, la richiesta di trasloco linee o l’attivazione di opzioni estere per la telefonia mobile sono attività che possono richiedere un sacrificio importante di risorse da dedicare. 
Grazie ad un sistema di presidio ben organizzato My Utility eroga un supporto H24 completamente gratuito, con cui gestire ordinaria amministrazione ed emergenze operative senza attese e perdite di tempo.




Amministrazione delle utenze


La fruizione di un servizio di telecomunicazioni prevede un rapporto contrattuale con un operatore, un mix di condizioni con cui comunicare e accedere alla trasmissione dati, ad un determinato prezzo e per un periodo di tempo ben preciso. 
Nel corso del tempo queste variabili richiedono aggiornamenti da gestire con una certa periodicità, My Utility grazie ad un Crm dedicato al controllo ciclico delle scadenze contrattuali, degli aggiornamenti tariffari o tecnologici, minimizza i costi ed elude eventuali impatti economici negativi.
Gestione criticità


La struttura organizzativa di My Utility è inoltre specializzata nella gestione delle criticità che possono intercorrere tra i provider e l’utente, dal campo tecnico operativo alle necessità di conciliazione con gli operatori.
L’interruzione di una linea telefonica o internet prolungata nel tempo, un addebito non conforme nella fatturazione, penali indebite a fronte di recessi contrattuali sono casistiche ordinarie, in cui il cliente si trova spesso da solo a comprendere quale iter seguire per tutelare i propri diritti.

In Italia il Comitato Regionale per le Comunicazioni o Corecom è un organo territoriale a cui è demandata l’attività di conciliazione delle controversie in materia di Telecomunicazioni tra utenti e operatori.
Il tentativo di conciliazione è una condizione necessaria alla risoluzione delle controversie, in assenza del quale non sono procedibili eventuali cause davanti ad un giudice ordinario.

In questi casi l’esperienza maturata ci consente di affiancare il cliente dall’inizio alla fine, con un ingente risparmio di tempo nella risoluzione delle controversie ed un giusto impiego di risorse.


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“… The professionalism of Neve solar panels company is absolutely fantastic. Many thanks for a great service!…”

Albert James

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Domande frequenti

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Certo, possiamo fissare un'incontro on-site cliente, 
il nostro servizio di consulenza non prevede costi.

Quali offerte Telefoniche puoi fare?

Operiamo con i migliori player della telefonia Fissa, Mobile e Dati.
Possiamo offrire soluzioni dedicate o a scaffale come Fibra ottica – 4G a tutti i clienti Italia Privati e Aziende.


Quanto costa cambiare fornitore?

Non ci sono costi per il cambio fornitore, se non rate di recesso anticipate relative ad apparati telefonici in comodato d'uso. Analizzeremo i tuoi attuali contratti aiutandoti ad evincere eventuali penali o vincoli contrattuali.



Jason Vickens

Eco Consulente


(081) 1149-5421